martedì 21 dicembre 2010

Carissimo Babbo Natale, quest'anno ..

... vorrei che il mio ginocchio destro la smettesse di fare "giacomo-giacomo", perché io la risonanza magnetica non la faccio!! Se sarò costretta ad entrare in quella spaventosa bara metallica, giuro che prendo in ostaggio i tuoi elfi, e ti ricatto!!

Vorrei che il Signor S. venisse sommerso da qualche centinaio di tonnellate di carbone. Vorrei che sbattesse l'alluce contro lo stipite della porta. Vorrei che perdesse le chiavi di casa, e restasse chiuso fuori proprio la notte della vigilia, mentre tutti sono dentro, al calduccio, a cenare, e nemmeno si ricordano della sua esistenza. Vorrei che una zoccola di due chili si infilasse nel suo letto, mentre dorme, e gli facesse prendere un colpo. Tuttavia, credo che di zoccole ne frequenti già parecchie, e poichè a Natale siamo tutti più buoni, questa possiamo anche rimandarla al 31 Dicembre.

Infine, vorrei innamorarmi. Perché, dopo cinque lunghi anni, single non è più bello, nè divertente. Single fa schifo!! Specie quando entri in un ristorante, e vedi tutte quelle coppiette che si tengono per mano, si sussurrano parole d'amore all'orecchio, e ti guardano come fossi la sfigata di turno. Dopo cinque lunghi anni, single rischia di farti diventare diabetica, e potenzialmente omicida. Perché, se qualcun'altro mi chiede: "Com'è possibile che una ragazza tanto bella ed intelligente non sia fidanzata?", io posso provare a spiegargli che, oggi giorno, trovare un uomo decente, che non abbia riposto le palle sull'albero ( confondendole con gli addobbi natalizi ), è un'impresa titanica. Oppure, posso puntargli una rivoltella alla tempia, ed evitare che, in futuro, faccia ancora domande stupide.
Ergo, vorrei una rivoltella.

Sul davanzale della mia finestra troverai latte e biscotti, come ogni anno. Ci sono anche delle candele accese che, si dice, dovrebbero guidare la fortuna in casa. Vedi di non dare fuoco alla barba.

Un cordialissimo saluto. Antonia.

Ps: Dimenticavo ... vorrei anche che Berlusconi si dimettesse. Ma capisco che tu possa fare solo doni, non miracoli.

20 commenti:

Unknown ha detto...

oh, ma se soddisfa i tuoi desideri ce lo dici, vero? stai in ascolto, che magari tra qualche sera le senti davvero le campanelline delle renne... un bacio e auguri

monteamaro ha detto...

Compiango il Signor S, ma non dubitavo della tua bontà!
E se poi non ci si diverte ad essere single, figurati a vivere con qualcuno che contribuisce ad addobbare l'abete natalizio!
A dispetto del signor B, gusteremo comunque il Natale...
Auguri!

Blog Surfer ha detto...

cerchi il grande amore e chiedi che S. abdichi dal trono ?

guarda che questa e' l'Italia non il paese dei balocchi. ;)

comunque in bocca al lupo...

Antonia Storace ha detto...

Per Pol: ... sempre che non prenda in ostaggio anche loro, insieme agli elfi ;)
Vi terrò informati.


Per Monteamaro: "E se poi non ci si diverte ad essere single, figurati a vivere con qualcuno che contribuisce ad addobbare l'abete natalizio!"
Per la serie: Impariamo a cogliere il lato buono in ogni cosa ;)


Per Blog Surfer: Il Signor S. non è il grande amore. E' solo un grande stronzo!!
:D


Un sorriso natalizio. Ed una cascata di auguri. Antonia.

Anna De Simone ha detto...

Beh, tanti auguri, spero proprio che babbo sia in ascolto!

ps.: "Tutto ciò che vorrei essere lo sono già"
quanto vorrei poter scrivere anche io questa frase!

Laura ha detto...

Io ci aggiugerei...
vorrei che l'esame PET di mio padre il 30 andasse bene, che Natale pensieroso mi fai passare...

vorrei che un pò di dolorucci li sentisse anche D., visto che si è presentato travestito da amico, mi ha triturato il cuore, mi ha detto un infinità di bugie, poi mi ha dato un bel calcio nel popò...senza pensarci due volte...lo so, che mi hai voluto far vedere che la vera amicizia non è questa...ma non era necessario sai.

vorrei che le mie spalle si alleggerissero un pò di pesi...ma solo così...e magari donarmi quello che aspetto da qualche mese...no eh?

Eh va beh, come dice il direttore generale in memorie di una geisha " La felicità non ci è dovuta".

gattonero ha detto...

Se babbo porta a te tutte 'ste cose, per noi cosa avanza?
Soprattutto per le richieste relative a 'S' temo abbia chiuso lo sportello delle prenotazioni.
Auguri anche a te, soprattutto per il ginocchio.

Antonia Storace ha detto...

Per Anna De Simone: Grazie per gli auguri. Ricambio con sincerità.

Prima di arrivare a pensare, e a dire: "Tutto quello che vorrei essere lo sono già", ho dovuto lavorare tanto su me stessa, per anni, con fatica, con coraggio, e qualche volta con dolore. E, ti assicuro, è un lavoro che non si esaurisce mai davvero.


Per Laura: Mi permetti di dissentire? La dichiarazione di indipendenza america stabiliva che la ricerca della felicità è uno dei diritti INALIENABILI dell'uomo. Certo, la ricerca può essere infruttuosa, ma non per questo devi smettere di PRETENDERE di essere felice. La felicità è una scelta, non una condizione. E poi, facciamo che io lascio perdere S e tu lasci perdere D, visto che abbiamo entrambe cose più importanti a cui pensare? Ti faccio tanti cari auguri per il tuo papà. Superato questo cerchio di fuoco, tornerai a sorridere :)


Per Gattonero: Ma Babbo Natale è magico!! Lui può tutto!! I desideri che può esaudire sono infiniti, ce n'è per tutti :D
Grazie, ne ho bisogno.


Per Martina Gallo: Of course. Thanks :)


Un sorriso. Antonia.

Veneris ha detto...

Ma dai ma com'è possibile che una ragazza tanto bella ed intelligente come te non sia fidanzata? Gesù so' cos e' pazz! :)) Senti io avrei un amico che potrebbe fare al caso tuo, appena smette di giocare alla playstation gli accenno qualcosa.....Auguroniiiii!!!

Antonia Storace ha detto...

Digli di fidanzarsi con una sala giochi :P

Un sorriso. E tanti cari auguri. Antonia.

priccina ha detto...

Buon Natale ^^

Daniela BurroMaccao ha detto...

Non cercare l'amore, aspetta che sia lui a trovarti :) Quando lo cercavo trovavo sempre le persone sbagliate e finivo per stare male.. poi, quando mi sono proposta di prendermi un pausa della ricerca del "principe azzurro" è stato lui a trovare me. Dai tempo al tempo ;)

Anonimo ha detto...

Spero che Babbo esaudisca ogni tuo desiderio...Tanti tanti auguri di Buon Natale ;-)

Marina ha detto...

il tuo blog è non solo dolcissimo ma anche ironico! :D
Grazie del tuo commento molto intelligente sul mio post.... Speriamo davvero che tutti i brutti anatroccoli possano diventare splendidi cigni e viversela in pace con sè stessi ;)
buon natale!

Antonia Storace ha detto...

Per Priccina: A te :)


Per Daniela BurroMaccao: Con me il "quando meno te lo aspetti" non ha mai funzionato. Forse, la verità, è che io per prima ho smesso di crederci.


Per EvaQ: Infiniti auguri anche a te :)


Per Marina: Grazie per le belle parole, e per l'augurio. Ricambio con un gran sorriso :D


Un sorriso natalizio. Antonia.

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

Tanti, tanti auguri: buon feste!

(((CINEMAeVIAGGI)))

About A Photo ha detto...

Scrivi molto bene e scegli anche foto niente male.

In bocca al lupo per tutto!

Anna

Antonia Storace ha detto...

Che il lupo crepi :) E grazie per le belle parole.


Un sorriso. Antonia.

mi ha detto...

:)
devo scusarmi per le risposte non date nelle ultime tre settimane, e per le visite mancate.. sto recuperando i trascorsi un po' alla volta in questa giornata. posso dirti che mi e' mancato leggerti.
mi domando, hai avuto la rivoltella dei tuoi sogni?? per l'altro desiderio, condivisibile quanto il primo, mi sa che il caro babbo ha fallito.
devo farti gli auguri di buon anno, ti auguro che possa prenderti i regali che non ti ha fatto lui.. realizza piu' sogni che puoi:)

Antonia Storace ha detto...

L'unico desiderio realizzato da Babbo Natale è stato quello relativo al ginocchio. Guarito, senza risonanza magnetica :)
Per il resto, ha fatto flop. Forse non sono stata poi così buona quest'anno --.--

Mi sei mancato.

Un sorriso. Antonia.