lunedì 6 luglio 2009


Oggi,ho imparato una lezione importante.

Quando esci di casa,per far fronte ad una qualsivoglia commissione,è bene che ti renda SEMPRE presentabile.Poco importa che tu debba fare la spesa al supermercato,pagare la bolletta della luce alla posta,andare dal giornalaio per ritirare l'ultimo fascicolo dell'ennesima collezione in cui ti sei cimentata.Al bando molettone,infradito,e pantaloni slargati che lasciano soltanto suppore,e molto lontanamente anche,che ci siano forme di donna sotto quei metri di anonima stoffa.E,soprattutto,lascia a casa la mamma!!Perchè non sai mai,MAI,chi potresti
incontrare.

Metti un giorno,al reparto salumi,del supermarket sotto casa.Aspetti paziente ( e manco tanto ) che arrivi il tuo turno.L'espressione annoiata di chi preferirebbe essere lontana mille miglia,in qualunque altro posto,ma non in quello.
Poi ti volti.Senza una ragione apparente.E lo vedi.Bello.Bello da paura.Di quella bellezza che fa proprio MASCHIO.Sta cercando,tra gli scaffali,quanto gli serve per la spesa ( La spesa.Questo qui sta facendo LA SPESA.Incredibile O.o ) e non si è accorto della bava che sta colandoti dal mento alle ginocchia.

E allora maledici gli shorts,i ricci ribelli,il viso totalmente privo di trucco,il tuo metro e sessanta di alt ... ehm,bassezza ... Ed è in quel momento,in quel preciso istante,che ti chiedi : "Perchè non ho dato una passata di vernice fresca al restauro stamattina?".

D'oh.

21 commenti:

silvio di giorgio ha detto...

sì, anche io ti ho notata stamattina. peccato che non ci fosse un tavolo da biliardo a portata di mano

Doc Nature ha detto...

magari era gay

Ishtar ha detto...

Questo è il mio motto: esci di casa sempre al massimo tenendo conto del tuo animo...
Ma poi sai che il mio lui mi vedeva sempre in pigiama?
Si conta fino ad un certo punto...comunque io esco quasi sempre al massimo se non devo andare a lav...è una cosa mia pur essendo già felicemente impegnata...
Rientro proprio ora dalla sua terra...che strazio...
Buona vita mia cara un abbraccio :)

Il diario di Barbara ha detto...

ma se uno ti nota anche se sei senza trucco con i capelli raccolti alla buona..e vestita...come capita...vuol dire che ha visto in te qlc di veramente speciale e non si è farmato all apparenza....non è ne il tacco ne il trucco a fare la persona...anche se un minimo di decoro ci vuole quando si esce di casa....ma diciamocelo..se vedi una a fare la spesa..tutta in tiro..tacchi a spillo e minigonna...ci viene subito da pensare che quella non è li x la spesa...ma x rimorchiare....o no??

il cuoco ha detto...

L'importante poi che una volta conquistato mantenga l'essere femminile donna ...
voi bellissime (riferito a tutte le donne) avete la bruttisima abitudine che una volta conquistato e accalappiato di farvi trovare in pigiamoni con bigodini e ciabatte tre numeri piu grandi.
Allora in quel caso è meglio conquistarlo al naturale cosi non rimarrà deluso.
Poi chissà ti avrà notato e avrà detto "perchè non mi considera quella gnocca?
Ciao

Vagamundo ha detto...

Ma porca miseria, hai provato ad asciugarti la bava sulla manica e a sorridergli?

Dany ha detto...

Una bella storiella Anto...Mi hai fatto divertire...Ma tu non 6 superficiale vero?Lo sai ke se è pure intelligente oltre a essere bello vede al di la di tutto...Un abbraccio Dany

SospesaNelViola ha detto...

io sono dell'idea che un uomo mi deve guardare per quella che sono...senza trucco,senza tacchi,senza abiti in tiro...infondo Anto,non è meglio così?
e poi a volte gli uomini neanche se ne accorgono se abbiamo un ricciolo fuori posto o gli shorts del pigiama...se qualcosa scatta è perchè deve andare così!semplice fortuna!!!

Antonia Storace ha detto...

Per Silvio Di Giorgio : Ehm ... ihihi :)


Per Mistral : Lo pensiamo di tutti gli uomini che non ci filano.Siamo perfide :P


Per Ishtar : L'Amore più grande che io abbia vissuto,fino ad oggi,l'ho conosciuto in palestra,con la tuta e senza trucco :)
Buona Vita anche a te tesoro.


Per Il diario di Barbara : Non soltanto pensiamo che sia li per rimorchiare.Ma siamo anche capacissime di trovarle un miliardo e più di difetti :P


Per Il cuoco : L'Amore dovrebbe essere corteggiamento reciproco dall'inizio alla fine,senza mai dare nulla per scontato.


Per Vagamundo : Ehm ... no,ero paralizzata dall'imbarazzo ^_^


Per Dany : La storia che ho raccontato è vera,ma chiaramente ironica.Stai parlando con una che,anche nelle occasioni importanti,si trucca davvero pochissimo e,in linea di massima,ama le cose semplici e fresche.Io sono sempre stata acqua e sapone,e ne vado fiera.E mai,neppure un solo giorno della mia vita,mi sono fermata all'apparenza delle cose.I post che scrivo ne sono la dimostrazione.Volevo solo strapparvi un sorriso.


Per Sospesanelviola : Alchimia.Magia.Feeling.E quello scatta spontaneamente,senza che vi sia una ragione apparente.Condivido pienamente le tue parole.



Un sorriso.Antonia.

Ishtar ha detto...

Sai che pure io mi trucco assai poco e di rado...ma sul vestire be non transigo: jeans corti, canotta a costine tinta unita e infradito, ogni tanto minigonna e tacco ci stanno ahahah
E pure banditi profumi e ninnoli vari, collane, anelli etc...
Ecco ognuno ha il suo massimo, quello in cui ci si sente se stessi :)
Bacio

JAENADA ha detto...

Ho idea che tua mamma si sorprenderà molto,nei prossimi sei mesi,vedendoti aprire in continuazione il frigo fino a che non le urlerai festante esclamazioni del tipo: "Mammaaaa,è finita la mortadella!", per poi vederti uscire di corsa con il vestito migliore e la biancheria di pizzo.

Inés ha detto...

..fantastico, mia cara.. è accaduto anche a me.. tuttavia, la bellezza è un concetto soggettivo, si sa.. e magari a lui saresti piaciuta anche così..nature!

Paolo D'Alonzo ha detto...

Non eri tu che scrivevi da qualche parte: "Tutti mi riconoscono per ciò che si vede.Ma è ciò che non si vede la parte più affascinante di me".

Non ha riconosciuto la bellissima persona che sei dentro, a volte basta uno sguardo, alle volte si è distratti..sarà per la prossima.

Un saluto
Paolo

Gianna ha detto...

Felice di conoscerti.
A presto

Antonia Storace ha detto...

Per Ishtar : Infondo ciò che conta è sentirsi a proprio agio.


Per Jaenada : Temo che dovrò presto inventarmi una scusa migliore :D


Per Ines : Chissà ... magari :D


Per Paolo D'Alonzo : Ma non si è capito che il post è ironico??? ... muble muble ...
E comunque,senza mere ipocrisie,è abbastanza naturale che l'apparenza estetica abbia la sua importanza.Certo la noti il primo quarto d'ora che siedi accanto ad una persona.Poi subentrano immediatamente altri fattori,assai più importanti.Ma è inutile fingere che non abbia una sua,sia pur minima,rilevanza.


Per Stella : Piacere mio :)


Un sorriso.Antonia.

Lorenzo ha detto...

ormai si rimedia solo al supermercato e tu ci vai struccata?

Clelia ha detto...

succede sempre... quando sei in tiro incontri solo bruttoni maleducati e puzzolenti, al bar sotto cas per prender il latte, eccolo lì spuntare il super macho dei tuoi sogni.. solo che appena svegli, con la tuta non è che io sia il massimo... e poi manco gli occhiali da sole ... che coprono le occhiaie e il trucco tipo panda sotto gli ochhi.

ps. post simpaticissimoe verissimo

un abbraccio

Clelia

Errante ha detto...

Se lascia a casa il trucco porta con te almeno l'iniziativa... Magari funziona.

Antonia Storace ha detto...

Per Lorenzo : Errore imperdonabile :P

Per Clelia : Hai perfettamente ragione.Succede SEMPRE così.Il Destino ama giocare brutti tiri.

Per Errante : Se ci sarà una prossima volta non commetterò lo stesso errore.

Un sorriso.Antonia.

NikkoHell ha detto...

Io cerco di mascherare la mia panza con dei camicioni modello sacco della monnezza. E riesco a sviare l'attenzione dal cocomero per i primi cinque o sei secondi. Dopodichè mi va in pappa in cervello. Ecco non c'entra niente ma in realtà avevo voglia di parlare di cocomeri tutto qua. Che in casa nemmeno una fetta ne ho porca la miseria.

Antonia Storace ha detto...

La prossima volta che vado in QUEL supermercato te ne comprò in quantità industriali :D


Un sorriso.Antonia.