giovedì 25 dicembre 2008


"Ripenso al momento in cui mi ha penetrato nella radura e al fatto che sapevo che ciò che stavamo facendo non era un atto fisico.

Sembrava che io fossi il vuoto e lui tutte le cose reali,e la sensazione di sentirlo entrare in me era come se la più enorme delle presenze stesse riempiendo la più piccola delle assenze.
Erano le menti a fare l'amore,e nell'attimo in cui sono venuta ho visto tutta la sua Vita,come se fossi stata lui e io stessi morendo."

Da : Che fine ha fatto Mister Y.


Ecco.Nient'altro che questo desidero.Qualcuno che sappia fare l'amore con la mia testa,prima che col mio corpo.

37 commenti:

Ishtar ha detto...

Bel desiderio, profondo e sacrosanto, ma vedrai è solo questione di tempo...
ciao :)

Antonia Storace ha detto...

Grazie Ishtar ... avrò la pazienza di aspettare.

Un sorriso.Antonia.

JAENADA ha detto...

Cos'è l'amore se non il tentativo di colmare quel sottile,cronico,senso di incompiutezza che ci portiamo dentro? Ed esiste pratica e metafora migliore che la fusione dei corpi per incarnare quella dell'anima?

Come dice Baudrillard: "L'amore parla molto,è un discorso".Attraverso le parole cerchiamo di afferrarlo,di esprimere l'inesprimibile.Ciò che il corpo e il cuore esperiscono,il linguaggio desidera fermare,definire.Un tentativo disperato di dare compiutezza e stabilità all'apice emotivo.

Un sorriso.Jaenada.

JAENADA ha detto...

"Erano le menti a fare l'amore,e nell'attimo in cui sono venuta ho visto tutta la sua Vita,come se fossi stata lui e io stessi morendo."
Versione poetica di un concetto filosofico (o viceversa):
"...si infrange lo specchio,ci si immagina in un'altra persona che si ammira,e si gode poi la nuova immagine del proprio io,anche se la si chiama col nome dell'altra persona".(F.Nietzsche)

Non temere,ora la pianto :)

Antonia Storace ha detto...

No,ti prego.Non fermarti.Continua pure se vuoi.Sei una fonte inesauribile di conoscenza e poesia.

L'Amore è ... conoscenza dell'altro e realizzazione del sè attraverso il Noi ... Almeno credo.

Un sorriso.Antonia.

JAENADA ha detto...

Sono esauribile,sono esauribile.. :)

Considerata la tua accentuata inclinazione al masochismo,te ne "ammollo" una a proposito del fare l'amore con la mente prima che con il corpo: "Non c'è più nulla da dire quando il desiderio si estingue.Nella quiete del corpo non c'è più elevazione dell'anima.E amore,se non ci accontentiamo dell'opaca malinconia della carne,è faccenda d'anima".

Un sorriso.Jaenada.

Vagamundo ha detto...

é anche il mio criterio di "scelta": deve stimolare il mio cervello PRIMA che i miei testicoli.
Peccato per quelle volte che si cerca di far l'amore col suo cervello e lei se ne va col muscoloso/violento/insensibile/cabrón di turno, ma non é il tuo caso, ovviamente...

silvio di giorgio ha detto...

mi dispiace per te ma sono impegnato :-)

Baol ha detto...

Che dire?

Solo buon Natale...anche se ormai è passato...

Antonia Storace ha detto...

Per Jaenada : "E amore,se non ci accontentiamo dell'opaca malinconia della carne,è faccenda d'anima".

A commentarla rischierei solo di svilirne il senso.
Grazie,perchè mi arricchisci.


Per Vagamundo : Da qualche parte là fuori,nascosta magari in un angolino inesplorato,deve pur esistere la persona adatta a noi.


Per Silvio Di Giorgio : Mannaggia,so arrivata tardi.Il mio tempismo fa cilecca :(


Per Baol : Auguri anche te ... Buona Vita ...


Un sorriso.Antonia.

Luca and Sabrina ha detto...

Antonia, mi piace molto quello che scrivi, mi piace il tuo stile, le tue contraddizioni, che sono anche le mie, che appartengono a chiunque sia inquieto, sempre alla ricerca di qualcosa, di sensazioni, di risposte.....
Fare l'amore prima con gli occhi, con la mente, con la fantasia.....sì, la penso allo stesso modo, ed è così che vivo il rapporto con Luca, idem per lui....la mente è quanto di più erotico, parte tutto da lì. Quando faccio l'amore solitamente il mio coinvolgimento è totale, mente, cuore e pelle.
Il tuo desiderio presto lo potrai realizzare!
Un abbraccio da Sabrina
Sabrina&Luca

Antonia Storace ha detto...

Sono davvero felicissima del tuo intervento nel mio blog.

Hai colto perfettamente il senso della mia inquietudine.Paradossalmente mi auguro che possa non svanire mai,poichè rappresenta la spinta interiore che mi accompagna nei giorni e mi constringe,in un certo senso,a mettermi continuamente in discussione,alla ricerca di qualcosa o qualcuno che possano essere complementari alla mia Vita e funzionali alla mia crescita umana.


Sapere poi che esistono coppie come voi,capaci di vivere l'Amore nella sua forma massima,quella che io sogno notte e giorno,con gli occhi chiusi e pure aperti :D mi aiuta a stringere i denti,e continuare a credere.


Grazie davvero ...


Un sorriso.Antonia.

desaparecida ha detto...

Il momento in cui una mente si scioglie in un corpo riconoscendosi,è solo pura poesia fatta di respiri e di parole mute.
Bisogna nopn solo essere abbastanza sensibili per cogliere tutto ciò,ma anche desiderosi di rischiare di scoprirsi così tanto!

Succede...eccome.

un bacio :)

Antonia Storace ha detto...

Vero.Perchè l'Amore è un rischio,incantevole e spaventoso.Ma io sono disposta a correrlo,se solo si decidesse a passare da queste parti e non fosse già fidanzato possibilmente :D

Oddio quanto sono mielosa.Con me si rischia il coma diabetico :P

Un sorriso.Antonia.

desaparecida ha detto...

E' vero mia cara sei zuccherosissima!!!

Passerà dalle tue parti,anche se avrà degli occhi che adesso non conosci!
baciotti

JAENADA ha detto...

E saranno occhi come questi -->


:)

desaparecida ha detto...

visto?
Quando meno te lo aspetti...eccoti 2 occhi verdi!! ;)

fabiopensiero ha detto...

Sono pienamente d'accordo con questa tua frase : L'Amore è ... conoscenza dell'altro e realizzazione del sè attraverso il Noi ... Almeno credo.
Lo crediamo in due se può servire a incrementare le tue certezze. Con questi propositi troverai quello che cerchi, ma penso che tale pensiero sia estendibile a tutti i rapporti umani che caratterizzano la nostra vita. Senza gli altri non siamo nulla, non costruiamo un'identità, non abbiamo termini di paragone, non cresciamo dentro...

Antonia Storace ha detto...

Per Jaenada e Desaparecida : Beeeeelli gli occhi verdi :D

Io mi sento adottata da voi due *_*


Per Fabiopensiero : Felice di sapere che qualcuno è disposto ad avvalorare la mia tesi :D
Sono d'accordo con te.Siamo nulla senza gli altri.L'essere umano può star bene da solo.Ma non nasce per stare da solo.E' per questo che ognuno di noi tende,consciamente e non,a cercare la metà che lo completa.


Un sorriso.Antonia.

desaparecida ha detto...

X JAENADA= ecco.... un essere umano zuccheroso ci ha adottato....mi sento emozionata!

JAENADA ha detto...

X DESA: Raccoglierò le firme per istituire i Pacs per "coppie di fatto on line" con diritto di adozione. :)

X ANTONIA: Bella 'e Papà :)

Luciano ha detto...

Amore .... si! Purchè non sia violento o "rubato".
Bello il tuo post Antonia.
Ti invito a darmi un tuo parere a proposito dei festeggiamenti del nuovo anno su quanto scritto su questo link: http://otrantino.blogspot.com/2008/12/un-pensiero-personale-per-lanno-nuovo-o.html
Grazie.

Antonia Storace ha detto...

Per Desa e Jaenada : Posso chiamarvi mamma e papà? :P

Per Luciano : Molto volentieri.Leggo,rifletto e commento :D

Un sorriso.Antonia.

desaparecida ha detto...

Oh signur!!!
Ma chi me lo doveva dire che mi ritrovavo entro fine anno con una figlia e con un quasi contratto per "coppie di fatto on line" con diritto di adozione!

Guai a chi osa solo pensare in mia presenza che la vita non è piena di sorprese! ;)

...si....ecco....si...puoi chiamarmi mamma,ma piano che non ci sono abituata!

JAENADA ha detto...

X DESA E ANTONIA: Ehm,ora che siamo quasi una famiglia...ehm,non so come dirvelo....ma mica qualcuna di voi ha intenzione di passare i Sabato pomeriggio all'Ikea?

desaparecida ha detto...

hahahahahah
paura eh?

Io sto per uscire veramente....e poi...ecco data la nostra "quasi" famiglia,moooooolto allargata, mi sa che ci si dovrà organizzare bene anche per un semplice caffè!

(troppe emozioni oggi,mi sa che sostituirò la tisana con il gin tonic!)

Antonia Storace ha detto...

No papà-blogger,niente Ikea.Io voglio andare alla Feltrinelli ^_^

Mamma-blogger il gin tonic non l'ho mai provato,ma un bicchiere di Prosecco lo berrei volentieri :D


Un sorriso.Figlia-blogger Antonia *_*

Anonimo ha detto...

Ma: non è difficile. Dipende sempre dalle teste (di entrambi) ...

Antonia Storace ha detto...

Sottoscrivo XPX.Devono essere due belle teste :D

Un sorriso.Antonia.

JAENADA ha detto...

Come la Feltrinelli? Non vuoi fare la velina? :)

MAX ha detto...

Non è mica così facile e poi vale anche per la controparte.
Va be sono un po fuso ma prima di andare
a letto, ti porgo gli auguri per un 2009
elettrizzante.
Ciao.

desaparecida ha detto...

ecco un prosecco va benissimo!


X JAENADA= e certo con tutti i commenti filosofici che le lasci,LEI,non vuole fare la velina....ma andare alla feltrinelli!!!
E dire che se fosse una vip i libri li potrebbe pure pubblicare senza nemmeno sapere scrivere o pensare!
Ma lei vuole andare alla feltrinelli!

Un baciotto mia cara family

Antonia Storace ha detto...

My dear family,ma quale velina !! La Feltrinelli è il mio regno ^_^

Io i libri non soltanto li leggo,ma li accarezzo anche.E li annuso *_*

Andiamo feltrinellando ?? :D


Per Massimo : No.Non è facile per niente.Hai ragione.Ma vale la pena tentare e non accontentarsi,no?
Tantissimi Auguri anche a te.Felice anno nuovo =)


Un sorriso.Antonia.

desaparecida ha detto...

Mi sembra ottimo! ;)

Ishtar ha detto...

Ciao cara non so che succede ma da me risulterebbero altri due post, forse li hai pubblicati e poi rimossi?
Ciao e ricorda l'amore non si cerca arriva e quando meno te lo aspetti :)

andrea ha detto...

ho letto recentemente che se uno impara ad amare veramente se stesso, tutto il resto arriva di conseguenza, vale a dire: piu' cerchi l'amore e piu'senti che ne hai bisogno, ti fa partire col piede sbagliato; se invece ti liberi da quel bisogno sei nella condizione migliore per trovare l'amore giusto

Antonia Storace ha detto...

Per Ishtar : Si ne avevo pubblicato uno.Poi l'ho cancellato perchè prima preferisco dargli una sistemata.
Non ti sfugge nulla,eh? :D


Per Andrea : Ti capita mai di cercare intensamente qualcosa,senza ricordare dove lo hai messo?Un mazzo di chiavi,ad esempio.Oppure un cappello.Un paio di guanti.Un documento.Metti la casa a soqquadro ma il maledetto non spunta.Poi un giorno te lo ritrovi praticamente tra le mani.Così,all'improvviso.Quando meno te lo aspetti.

L'Amore di cui parli tu è l'Amore senza possesso.La più alta espressione del sentimento.
Come a dire : "Ti amo per la persona che sei.Amo te in quanto te.Non perchè io abbia BISOGNO di te".
L'Amore è solo Amore.Non un'ancora di salvezza.


Un sorriso.Antonia.